Feb 23 2017

La Fondazione Sinapsi, domenica 26 febbraio 2017 dalle 9 alle 13.30 presso il Museo Archeologico provinciale di Salerno, organizza un incontro sul tema "Fare Spazio, dare tempo..." a condurlo sarà Loretta Secchi, curatrice e responsabile del Museo Tattile di Pittura Antica e Moderna Anteros, presso l'Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna, esperta in accessibilità alle opere d'arte. Per info 089.3061029 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gen 27 2017

La Fondazione SInAPsi, nell’ambito delle sue attività istituzionali in favore di alunni con deficit visivi, in collaborazione con il Comune di Cava de’ Tirreni, attraverso il Centro In.Ter.Media, realizzerà un percorso formativo rivolto ad insegnanti curriculari e di sostegno che hanno in carico alunni con disabilità visiva sul tema Elementi di tiflologia e tiflo-informatica applicati alla didattica”.
Il percorso formativo si svolgerà in presenza e a distanza, e si utilizzerà il laboratorio tiflo-informatico presso il Centro In.Ter.Media in località S.Pietro di Cava de’ Tirreni. Il corso è gratuito ed avrà la durata di 40 ore.  Si invitano i docenti interessati affinché possano partecipare alla giornata di apertura del percorso formativo che partirà il 9 febbraio 2017 alle ore 15.00 presso la Sede del Centro In.Ter.media – ex IV Circoscrizione San Pietro di Cava de’ Tirreni, via Longobardi snc. Per informazioni ed iscrzioni inviare una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio Nome, Cognome e scuola di appartenenza, oppure telefonare allo – 089.345666 (il giovedì dalle 9,00 alle 13 e dalle 15,00 alle 18, oppure il venerdì dalle 9,00 alle 13,00).

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Nov 16 2016

Convegno 26 novembre 2016

4033 0001

Il 26 novembre 2016, alle ore 8,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cava de' Tirreni si terrà il convegno dal titolo "Tecnologia del ciclo di vita:dallo strumento alla dipendenza. Insegnanti, genitori e ragazzi nell'era di WhatApp". Il tema sarà affrontato sotto diversi punti di vista. Noi tratteremo il tema "Tecnologie assistive per una didattica inclusiva....vi aspettiamo!

Ott 20 2016

Corso Operatori CTS e CTI della Campania

Il CTS 78 Cariteo-italico, in qualità di CTS di riferimento regionale, organizza il primo corso regionale per operatori dei CTS e dei CTI della Campania.
Il progetto formativo, recepisce il bisogno di formazione mirata e non generica dei docenti impiegati nell’organizzazione regionale per l’inclusione definita in dettaglio dal MIUR a partire dalla direttiva del 27/12/2012 e si propone, pertanto, attraverso un percorso completo e diversificato nelle tematiche e nelle modalità di interazione, di sostenere i docenti che operano nei CTS e nei CTI della regione Campania nell’acquisizione delle competenze teorico-pratiche che consentano loro di gestire al meglio le attività di informazione e consulenza per le scuole del territorio. All'interno del percorso il giorno 5 novembre 2016, in seduta plenaria il dott. Luca Spagnulo terrà una lezione sul tema"Le disabilita sensoriali  Ausili e accessibilità in ambito scolastico", nella stessa giornata si terrà anche una lezione su "L’inclusione scolastica degli studenti con disabilità visiva: dalla norma alla pratica a cura del Prof. Vincenzo Serpico. Per il programma vedi il seguente link al sito del CTS... Link al Sito CTS regionale della Campania

Fad

Enti finanziatori

logo comune cava
logo fondazione SInAPsi

Archivio Comunicati