Nov 06 2012

Handimatica - 22/24 novembre 2012

handimaticaIl Centro Intermedia parteciperà alla IX mostra - convegno nazionale DISABILITA’ E TECNOLOGIE ICT
Istituto Aldini Valeriani - Sirani · Via Sario Bassanelli, 9 · Bologna. Ingresso libero: ore 9-18
"il nuovo non s'inventa, si scopre" (G. Pascoli)
per informazioni www.handimatica.com

parliamo di balbuzie

Evento organizzato dalla "Nostra Famiglia" e dall'Università degli studi di Salerno c/o  la sede dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri -Via SS. Martiri Salernitani, 31 - Salerno

Scheda di iscrizione - Programma

Mag 20 2012

Report conclusivo del progetto "Punti di Vista"

punti di vista Si invitano docenti ed operatori il prossimo 24 maggio, con inizio alle ore 15.00, presso la Sala Giunta di Palazzo S. Agostino sede della Provincia di Salerno dove si terrà la presentazione del report conclusivo sulle attività del progetto “Punti di vista”, proposto e realizzato dalla Fondazione SInAPsi (Servizi per l’Integrazione e le Autonomie Psicosensoriali) nell’ambito del piano-programma “Scuola inclusiva e cittadinanza sociale a.s. 2011/2012”, elaborato e promosso dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno d’intesa con il GLIP.

Feb 06 2012

La Fondazione SInAPsi, nell’ambito delle sue attività istituzionali a sostegno di persone con handicap visivo e/o plurimo nella fascia d’età compresa tra 0 e 18 anni, organizza, presso il Centro In.Ter.Media, in collaborazione con l’Assessorato all'Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni, nel periodo compreso tra febbraio e maggio 2012, un itinerario formativo per insegnati curriculari e di sostegno sul tema “Lavagna Interattiva Multimediale: nuove metodologie e didattica inclusiva”. lavagnainteratIl Corso si propone di orientare insegnanti e operatori sull’evolversi delle nuove tecnologie e dei nuovi scenari all’interno dei processi formativi e di insegnamento anche al fine di favorire l’integrazione dei bambini con bisogni educativi speciali nella scuola di tutti. Docenti: - Dr. Luca Spagnulo, Pedagogista esperto in informatica didattica e disabilità – Fondazione SInAPsi di Cava de’ Tirreni [SA]; Dott.ssa Elisa Pozzoni, Insegnante specializzata, – Centro Ausili e Centro Regionale per l'ipovisione - Ass. “La Nostra Famiglia” – Polo I.R.C.C.S. di Bosisio Parini [LC]; Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.