Ott 15 2013

asstecIl giorno 20 novembre 2013 alle ore 15.30 presso il Centro In.Ter.Media, la Fondazione Sinapsi, in collaborazione con il CTS di Salerno IC Calcedonia, organizza un itinerario formativo per insegnanti curriculari e di sostegno sul tema Tecnologie Assistive per le varie disabilità: ausili hardware e software. Il Corso si propone di orientare insegnanti e operatori sull’evolversi delle nuove tecnologie e dei nuovi scenari all’interno dei processi formativi e di insegnamento al fine di favorire l’integrazione dei bambini con bisogni educativi speciali nella scuola di tutti. Docente - Dr. Luca Spagnulo, Pedagogista esperto in informatica didattica e disabilità.

<Clicca qui per il programma del corso>

Le iscrizioni hanno raggiunto il numero massimo e, pertanto, non è possibile accettare altre adesioni.

Set 12 2013
Grazie alla sintesi vocale integrata e a una facile organizzazione dei contenuti, questo software è in grado di abbattere il digital divide per ciechi e ipovedenti dando loro accesso al quotidiano. A lanciarla Informatici senza frontiere, un'organizzazione no profit di volontariato hi-tech dedicata all'abbattimento del digital divide nelle situazioni di emarginazione leggi la notizia qui

Feb 13 2013

La Fondazione SInAPsi, nell’ambito delle sue attività istituzionali a sostegno di persone con disabilità visiva e/o plurima nella fascia d’età compresa tra 0 e 18 anni, organizza, presso il Centro In.Ter.Media,  in collaborazione con l’Assessorato all'Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni, nel periodo compreso tra febbraio e aprile 2013, un itinerario formativo per insegnanti curriculari e di sostegno sul tema “Lavagna Interattiva Multimediale: nuove metodologie e didattica inclusiva”. lavagnainteratIl Corso si propone di orientare insegnanti e operatori sull’evolversi delle nuove tecnologie e dei nuovi scenari all’interno dei processi formativi e di insegnamento anche al fine di favorire l’integrazione dei bambini con bisogni educativi speciali nella scuola di tutti. Docenti: - Dr. Luca Spagnulo, Pedagogista esperto in informatica didattica e disabilità – Fondazione SInAPsi di Cava de’ Tirreni [SA];In data 27 febbraio 2013 alle ore 15.00 c/o Intermedia partirà la seconda edizione del corso.

Programma Corso LIM 2013

Gen 18 2013

31 gennaio 2013 – Punti di vista (II^ Edizione)

Itinerario formativo per l'integrazione scolastica e sociale di bambini con deficit visivi e/o disabilità plurima in collaborazione con il QUISS (Qualità dell'Integrazione Scolastica e sociale). Giornata di apertura 31 gennaio 2013 presso il Centro Intermedia di Cava de' Tirreni con la dr.ssa Stefania Lauri, Psicologo-Psicoterapeuta, consulente del Centro di Psicoterapia dell'infanzia e dell'adolescenza del La Nostra Famiglia (LC).

Programma Punti di vista (II^ Edizione)

Segreteria organizzativa
Quiss