Nov 14 2014

Handimatica - 2014

Il Centro Intermedia parteciperà alla X mostra - convegno nazionale DISABILITA’ E TECNOLOGIE ICT che si terrà presso l'Istituto Aldini Valeriani - Sirani · Via Sario Bassanelli, 9 · Bologna, dal 27 al 29 novembre 2014. Per informazioni www.handimatica.com

caratteri nero e braille

Giovedì 16 ottobre 2014 alle ore 15.00 presso il Centro In.Ter.Media partirà il corso organizzato dalla Fondazione SInAPsi "Il bambino con disabilità visiva nella scuola di tutti: metodologie, tecniche e ausili per l’inclusione". Il percorso prevede una parte teorica, due laboratori pratici sul braille e sulle tecnologie, inoltre sarà in modalità mista in presenza e a distanza sulla piattaforma on line al seguente indirizzo fad.fondazionesinapsi.it

Il corso è gratuito e a numero chiuso dando priorità a docenti ed operatori che hanno in carico bambini con disabilità visiva. Scarica il programma dettagliato. Per info scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI PER RAGGIUNTO NUMERO DI PARTECIPANTI

Feb 21 2014

Bes

A partire dal prossimo 26 febbraio presso il 4° Circolo Didattico di Cava de' Tirreni alla Piazza Baldi si terranno alcuni seminari sulle Metodologie comportamentali di inclusione scolastica dei bambini con bisogni educativi speciali (BES). Gli incontri, con il patrocinio dell'Assessorato all'Istruzione del Comune di Cava de' Tirreni,  sono rivolti al mondo scolastico, per una scuola efficace ed inclusiva, in rete con famiglie e territorio per affrontare le tematiche dell'autismo infantile, ADHD, disturbi del comportamento in età evolutiva.

L'evento è gratuito. Clicca qui per saperne di più