Set 04 2015

Siglato importante accordo di collaborazione GLIC e MIUR

Lo scorso 24 luglio 2015 con  Prot.n. 4868 del 24 luglio 2015 è stato avviato un accordo di collaborazione tra la rete Glic (Gruppo di lavoro Centri Ausili informatici) e il MIUR per favorire l'inclusione degli studenti attraverso l'uso delle tecnologie assistive. Questo accordo prevede anche la collaborazione con i CTS delle varie regioni d'Italia e i Centri della rete GLIC

Set 04 2015

On line il portale per l'inclusione scolastica dedicato ai BES

Sul portale BES, nato su iniziativa del Miur e realizzato dall'Indire, strumento e risorsa a disposizione di docenti, dirigenti scolastici e famiglie che prevede il coinvolgimento anche di istituzioni scolastiche e universitarie, di società scientifiche e associazioni sono presenti riferimenti territoriali a cui rivolgersi per materiale scientifico, strumenti didattici per la formazione e di condivisione de esperienze maturate.

Il portale BES include anche il Centro Intermedia e la Fondazione Sinapsi ce hanno già avviato da tempo una collaborazione con il CTS Calcedonia di Salerno. - http://bes.indire.it/