La Fondazione Sinapsi, domenica 26 febbraio 2017 dalle 9 alle 13.30 presso il Museo Archeologico provinciale di Salerno, organizza un incontro sul tema "Fare Spazio, dare tempo..." a condurlo sarà Loretta Secchi, curatrice e responsabile del Museo Tattile di Pittura Antica e Moderna Anteros, presso l'Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna, esperta in accessibilità alle opere d'arte. Per info 089.3061029 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Fondazione SInAPsi, nell’ambito delle sue attività istituzionali in favore di alunni con deficit visivi, in collaborazione con il Comune di Cava de’ Tirreni, attraverso il Centro In.Ter.Media, realizzerà un percorso formativo rivolto ad insegnanti curriculari e di sostegno che hanno in carico alunni con disabilità visiva sul tema Elementi di tiflologia e tiflo-informatica applicati alla didattica”.
Il percorso formativo si svolgerà in presenza e a distanza, e si utilizzerà il laboratorio tiflo-informatico presso il Centro In.Ter.Media in località S.Pietro di Cava de’ Tirreni. Il corso è gratuito ed avrà la durata di 40 ore.  Si invitano i docenti interessati affinché possano partecipare alla giornata di apertura del percorso formativo che partirà il 9 febbraio 2017 alle ore 15.00 presso la Sede del Centro In.Ter.media – ex IV Circoscrizione San Pietro di Cava de’ Tirreni, via Longobardi snc. Per informazioni ed iscrzioni inviare una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio Nome, Cognome e scuola di appartenenza, oppure telefonare allo – 089.345666 (il giovedì dalle 9,00 alle 13 e dalle 15,00 alle 18, oppure il venerdì dalle 9,00 alle 13,00).

SCARICA IL PROGRAMMA